INTITOLAZIONE DI UN PARCO CITTADINO AI MUTILATI ED INVALIDI DI GUERRA

La Commissione Toponomastica del Comune di Modena ha dato parere favorevole alla richiesta dell’ANMIG di intitolare un luogo pubblico ai “Mutilati ed Invalidi di Guerra” ed ha scelto il Parco tra via Emilia Est e via Luigi Gazzotti, nel quartiere Modena Est.

La decisione conferma ancora una volta il profondo senso di vicinanza che da sempre la collettività modenese ha manifestato nei confronti dei propri concittadini, che hanno sacrificato la loro integrità fisica e sofferto a causa del compimento del loro dovere per la Patria.

L’occasione è particolarmente propizia, coincidendo con le manifestazioni celebrative del centenario dalla fondazione dell’ANMIG.

La inaugurazione, alla presenza delle Autorità cittadine, avverrà il prossimo 22 ottobre 2017, con una semplice cerimonia, a cui seguirà una festa popolare, di cui verrà data ampia informazione attraverso gli organi di stampa e radio-tv.

Al centro della mappa Google, tra via Emilia Est e via L. Gazzotti, è visibile il rettangolo verde del Parco dei Mutilati ed Invalidi di Guerra, accessibile anche da via degli Internati Militari Italiani (indicatore rosso nella foto).