Bando del CONCORSO “ESPLORATORI DELLA MEMORIA” edizione 2019-21 per l’E.R.
Il Bando del CONCORSO “ESPLORATORI DELLA MEMORIA” edizione 2019-21 per l’E.R., riservato alle scuole di ogni ordine e grado, è parte integrante del PROGETTO “PIETRE DELLA MEMORIA”, messo a punto da A.N.M.I.G. Associazione Nazionale fra Mutilati ed Invalidi di Guerra.
La precedente edizione 2019-20, per l’emergenza nazionale non ha avuto la sua naturale conclusione con la proclamazione dei vincitori.
Qui sotto potrai leggere il Bando in edizione biennale 2019-21, come deciso dagli organi nazionali e regionali dell’Associazione ANMIG.
Le scuole che si erano iscritte nell’anno 2019 rimangono iscritte e partecipano con le schede ed i documenti già inviati, oltre ai materiali che vorranno produrre.
Una riflessione:
Ci permettiamo di ricordare che il Progetto Pietre della Memoria con la sua peculiarità , prevedendo una prima fase di ricerca delle “Pietre” all’aperto ed una seconda di informatizzazione di quanto reperito, permetta agli studenti di operare in sicurezza mantenendo il distanziamento, e si sposi bene con attività di DIDATTICA A DISTANZA per lo studio della storia, in armonia con le nuove esigenze della scuola.
Ricordiamo che:
1) puoi trovare altre notizie sul Progetto e sul Concorso sulla brochure e nel sito dedicato: http://www.pietredellamemoria.it/
2) il progetto è a costo zero per le scuole
3) per i vincitori ci sono premi in denaro e/o materiale didattico.
Bando
Per iscrivere la tua classe al concorso, scarica la Domanda d’Iscrizione qui.